sabato 25 ottobre 2008

Glocal Art - Cinque giovani artisti mediorientali si incontrano a Milano











Opere di:
mido rdn - Egitto
Golsa Glochini- Iran
Hila Ram - Israele
Azadeh Safdari - Iran
Iamit Segal - Israele


da giovedì 23 ottobre a domenica 9 novembre 2008
Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 – Milano


Curata da Marina Mojana e promossa da Club VITA, il progetto di eventi sociali del Gruppo VITA, che realizza e promuove annualmente un fitto calendario di iniziative stimolanti e diversificate, chiamando la società civile ad interrogarsi sui temi più urgenti del Terzo Settore.

Prendendo spunto dalle indicazioni della Comunità Europea, che ha attribuito al 2008 il titolo di Anno del dialogo interculturale, e in sintonia con l’impegno di VITA Non profit Magazine che ogni mese pubblica un inserto in lingua araba
(Yalla Italia), la mostra Glocal Art è interamente dedicata a giovani artisti provenienti dal medioriente: Egitto, Iran, Israele.

Glocal Art è l’occasione per realizzare un incontro dedicato alle nuove generazioni, chiamate a rispondere con l’arte alla sfida interculturale dei nostri tempi. Attraverso la contaminazione di culture e linguaggi, che sono state al centro dell’indagine di Marina Mojana, l’evento si propone soprattutto come luogo simbolico di mediazione e di confronto costruttivo.

Glocal Art è anche un progetto che vede riconfermato il prezioso sostegno dell'Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, grazie all'interessamento dell'Assessore Giovanni Terzi, a conferma di una missione condivisa e già consolidata
nel tempo: quella di recepire e fare proprie le istanze dei principali interlocutori impegnati sul territorio a favore dei giovani e della loro formazione.

Fino a domenica 9 novembre 2008
Inaugurazione giovedì 23 ottobre 2008, ore 18
Dal martedì alla domenica: dalle ore 14 alle ore 19
Chiusura lunedì
Ingresso libero


Info: tel. 02 552298.1
e-mail eventi@vitaconsulting.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
il nome è "mido rdn"..
a presto..
e soprattutto grazie

Anonimo ha detto...

ciao, sono una studentessa palestinese a pavia, mi piacerebbe partecipare con voi in queste attività..come si fa?!?

MediOrientarsi ha detto...

@Mido: Grazie a te per la correzione e rimaniamo in contatto!

@Studentessa palestinese: Stasera Mercoledì 29 alle 17.30 si terrà la prima riunione del nuovo ciclo di MediOrientarsi presso il cortile del bar di Scienze Politiche.
Siamo alla ricerca di persone volenterose come te per creare anche quest'anno gli eventi di MediOrientarsi. Inviaci comunque una mail a mediOrientarsi@gmail.com per incontrarci e lavorare insieme!